Previsioni meteo oggi: torna a peggiorare, ecco dove pioverà

Previsioni meteo – La nuova perturbazione di orgine atlantica annunciata nei giorni scorsi è ormai giunta sull’Italia e a partire dalle prossime ore apporterà i primi fenomeni di instabilità atmosferica. Vediamo nel dettaglio cosa aspettarci.

Previsioni meteo oggi – Attualmente, deboli piogge e locali rovesci stanno interessando gran parte dell’arco alpino e le zone centro orientali della Liguria. Deboli sporadiche piogge interesseranno anche il Piemonte e il Nord della Toscana a partire dalla mattinata. Nel corso del pomeriggio la situazione tenderà a peggiorare ulteriormente con piogge moderate diffuse su Liguria, Piemonte, Val d’Aosta, Lombardia, Veneto e Friuli. Peggiora anche al Centro, qui deboli-moderate piogg andranno ad interessare il Lazio e in maniera minore il Sud della Toscana, l’Umbria e le zone interne dell’Abruzzo. Nel corso della sera e della notte il peggioramento risulterà marcato e interesserà gran parte delle regioni tirreniche e del Nord Italia.

Temperature in aumento su tutto il territorio. Ventilazione moderata dai quadranti meridionali. Mari generalmente mossi. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti. Consulta gli ultimi aggiornamenti per Pasqua e Pasquetta.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Napoli : scossa di terremoto lieve sul Vesuvio. Boati tra Massa di Somma e Torre del Greco

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Venerdì 27 Aprile 2018

Terremoto in Molise: scuole chiuse a Termoli e in diversi comuni oggi

Ultimissime della sera: instabilità in arrivo entro fine aprile, poi?
Meteo a 7 giorni: l’alta pressione si congederà lentamente…

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia: