Meteo Protezione Civile: maltempo anche forte domani, ecco i settori interessati

Nella giornata di domani il maltempo andrà intensificandosi al centro-nord, con precipitazioni anche di forte intensità. Vediamo quali settori risulteranno colpiti:

Previsioni meteo Mercoledì 4 Aprile 2018

Precipitazioni: 
– diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Liguria di Levante e Toscana settentrionale, con quantitativi cumulati da moderati a puntualmente elevati;
– sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Liguria centrale, Toscana centrale, Appennino emiliano, Piemonte settentrionale, Lombardia occidentale e settentrionale, con quantitativi cumulati moderati;
– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Piemonte sud-orientale, pianure veneto-friulane ed emiliane, Umbria occidentale e settentrionale, Sardegna settentrionale, Lazio settentrionale e restanti zone di Liguria, Toscana e Lombardia, con quantitativi cumulati da deboli a moderati;
– isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale, su resto del Centro-Nord, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Nevicate: al di sopra dei 1000-1300 m sui settori alpini, con apporti al suolo deboli, fino a moderati sui settori centro-occidentali.
Visibilità: nessun fenomeno significativo. 
Temperature: minime in locale aumento sulle regioni centro-meridionali; massime in locale sensibile diminuzione sulle regioni centrali. 
Venti: localmente forti meridionali sulle due isole maggiori, Toscana, Lazio e settori ionici, in graduale attenuazione. 
Mari: molto mossi il Tirreno settore ovest, lo Stretto di Sicilia e l’Adriatico al largo.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Napoli : scossa di terremoto lieve sul Vesuvio. Boati tra Massa di Somma e Torre del Greco

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Venerdì 27 Aprile 2018

Terremoto in Molise: scuole chiuse a Termoli e in diversi comuni oggi

Ultimissime della sera: instabilità in arrivo entro fine aprile, poi?
Meteo a 7 giorni: l’alta pressione si congederà lentamente…

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia: