Ultim’ora: disastro aereo in Algeria, precipita velivolo con 200 persone a bordo

Aggiornamento ore 13.15 – Secondo quanto riporta l’Ansa, sono almeno 181 i morti dell’incidente aereo che ha coinvolto oggi un velivolo militare algerino vicino ad Algeri: lo hanno reso noto i servizi di emergenza del Paese.

Gravissimo incidente aereo avvenuto poco fa in Algeria. Un velivolo militare con oltre 200 persone a bordo si è schiantato sull’autostrada che collega Boufarik a Blida, nei pressi dello scalo militare di Boufarik, nel governatorato di Blida, a circa 30 chilometri a sudovest di Algeri.

A riportare la notizia il sito dell’emittente algerina Ennahar, secondo il quale ci sarebbero vittime. Fonti attendibili affermano che tutte le persone a bordo sarebbero morte. Il velivolo precipitato sarebbe un aereo da trasporto prodotto dalla Ilyushin. Secondo l’emittente Al Arabiya, la maggior parte dei passeggeri a bordo erano militari. L’aeronautica militare ha confermato l’incidente.

Lo schianto, le cui cause sono al momento ignote, è avvenuto poco dopo il decollo, verso le 8 ora locale (le 9 in Italia) e ha provocato un enorme incendio. Una densa nube nera si è alzata in cielo e si è resa visibile da grande distanza. Per le operazioni di soccorso sono stati mobilitati 130 uomini della protezione civile, 14 camion e 10 ambulanze. Si tratterebbe del più grave incidente nella storia dell’aviazione algerina. 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo a lungo termine: ponte del 1 Maggio con piogge e temporali?

Previsioni Meteo : invecchia l’anticiclone, da giovedi tornano i temporali?

Previsioni meteo 25 Aprile : Festa della Liberazione con clima estivo!

Ultimissime della sera: uno sguardo al tempo dei prossimi giorni
L’anticiclone sul nostro Paese, tende ad attenuarsi; le prospettive per la fine di aprile

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia: