Previsioni meteo oggi: perturbazione atlantica, piogge e temporali

Previsioni meteo oggi – Una vasta saccatura d’aria di origine atlantica continua ad interessare gran parte dell’Europa centro occidentale apportando maltempo e temporali. Vediamo cosa aspettarci per la giornata odierna.

Attualmente le condizioni meteorologiche si presentano instabili su: Liguria, Toscana, Lombardia, Emilia, Trentino, Friuli, Sardegna, Lazio e zone interne dell’Appennino centrale. Dal tardo pomeriggio rovesci e temporali andranno ad interessare gran parte del Centro Nord. In serata le condizioni atmosferiche tenderanno a migliorare su tutto il Centro Italia, mentre nuovi rovesci e locali temporali continueranno ad interessare i territori di Nord Italia. Tendenza a migliorare nel corso della nottata al Nord Est, continuano le piogge al Nord Ovest. 

Le temperature stabili su valori sopra media stagionale su gran parte del territorio. I mari saranno principalmente poco mossi o mossi e la ventilazione debole-moderata dai quadranti meridionali. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Napoli : scossa di terremoto lieve sul Vesuvio. Boati tra Massa di Somma e Torre del Greco

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Venerdì 27 Aprile 2018

Terremoto in Molise: scuole chiuse a Termoli e in diversi comuni oggi

Ultimissime della sera: instabilità in arrivo entro fine aprile, poi?
Meteo a 7 giorni: l’alta pressione si congederà lentamente…

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia: