Notte tempestosa in Emilia Romagna: maltempo e allagamenti fra Modena e Bologna

La preannunciata perturbazione di origine atlantica ha colpito in pieno il centro-nord nelle ultime ore, dispensando temporali e nubifragi su molte zone. 

Nella notte il grosso delle precipitazioni si è abbattuto fra Emilia Romagna, Lombardia, Veneto, causando ingenti danni e allagamenti. 

Particolarmente colpite le province di Modena e Bologna. Nottata intensa per i Vigili del Fuoco per interventi in diversi comuni della provincia di Modena. A partire dalle 20 di ieri sera forti piogge e vento hanno colpito in particolar modo i comuni della bassa, tra Cavezzo, San Felice e Mirandola. Nella notte un nubifragio ha colpito anche Bologna città, allagando strade e sottopassaggi. I vigili del fuoco hanno compiuto un centinaio di interventi, soprattutto per garage e cantine invasi dall’acqua e per sottopassi stradali impraticabili. Traffico deviato, in particolare in via Zanardi, dove è stato segnalato oltre un metro d’acqua.

Ci sono stati anche alcuni smottamenti di terra e fango che hanno invaso le strade, in particolare nelle zone collinari. In mattinata i vigili del fuco avevano ancora una decina di interventi in corso e alcuni altri in attesa. Segnalate durante la notte anche alcune interruzioni temporanee di energia elettrica per il gran numero di fulmini durante il temporale. 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Martedì 19 Giugno 2018

Clima, record per Messina : è il giugno più piovoso della storia

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 18 Giugno 2018 (ultimi terremoti, orario)

MODELLO EUROPEO: uno sguardo al tempo dei prossimi giorni
L’anticiclone mostra già i primi ‘acciacchi’: nuovi temporali previsti nei prossimi giorni

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti