Thailandia: 8 ragazzi portati in salvo! In corso operazioni per estrarre gli ultimi 5

Arrivano altre buone notizie dalla Thailandia, dove continuano le operazioni di salvataggio dei ragazzini rimasti intrappolati nelle grotte di Tham Luang.

Secondo gli ultimi aggiornamenti, sono stati portati in salvo 8 ragazzi. E nelle prossime ore dovrebbero uscire i cinque ancora nella grotta e i soccorritori che sono rimasti al loro fianco sin dal momento del ritrovamento. 

Come nei giorni scorsi l’ostacolo principale è la pioggia: le pompe continuano a drenare l’acqua dai cunicoli nei quali, tra ieri e domenica, sono già passati i primi otto ragazzini accompagnati dai sub del team internazionale. Se tutto andrà nel migliore dei modi, senza intoppi, entro la serata thailandese (il fuso orario è cinque ore in anticipo rispetto all’Italia) potrebbe riaffiorare anche l’allenatore del team, che sarà l’ultimo del gruppo disperso a lasciare la grotta. 

Secondo le autorità sanitarie, gli otto già soccorsi – di età compresa tra i 12 e i 16 anni – sono in buone condizioni, possono mangiare regolarmente e mostrano buon appetito. “Oggi nessuno ha la febbre”, ha riferito il ministro parlando all’ospedale Chiang Rai. Due, però, sono sotto antibiotici per un possibile principio di polmonite. Entro 24-48 ore saranno disponibili i primi esiti delle analisi effettuate su di loro per scongiurare ogni rischio di malattia. 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni Meteo : altro week-end da dimenticare. Altri temporali in arrivo da nord a sud

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 18 Luglio 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : giornata stabile e non caldissima. Ventilato al sud!

TEMPERATURE del MARE: tutti allineati…o quasi
GENOVA: impressionante arrivo di una shelf-cloud (nube a mensola) nella serata di lunedi 16 (VIDEO)

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti