Il mese di Settembre appena concluso è stato il più caldo mai registrato a livello globale. Lo confermano i dati dell’Osservatorio europeo Copernicus sui cambiamenti …
Meteo Italia – Torna la neve a bassa quota al centro-nord, oltre 20°C al sud!
Oggi, Sabato 9 temperature in sensibile aumento al sud e venti moderati di libeccio. Fino a 22°C in Sicilia e Calabria. Maltempo al centro, dal pomeriggio nevicate a bassa quota in Toscana, Marche settentrionali, Emilia Romagna, Liguria orientale. Forti nevicate in Umbria oltre 700-900 metri. Domenica 10 nevicate intense su Toscana settentrionale, Appennino marchigiano-umbro, Emilia Romagna. Neve in pianura su Emilia, localmente in Lombardia, Veneto, Trentino e Friuli. Piogge sparse al sud, con temperature tra i 15 e 20°C. Picchi di 24°C in Sicilia e Calabria. Lunedì 11 maltempo diffuso al centro-sud, temperature in calo su tutto il Meridione e arriva anche la neve oltre i 1000 metri. Sole al nord e residue nevicate in Emilia al mattino.
Tendenza meteo a lungo termine : rapido calo termico ad inizio prossima settimana su tutto il sud. Torna il freddo su tutto il Paese e ancora tante nubi e piovaschi. Vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti.