Ieri 10 Novembre è stata celebrata la Giornata mondiale della “Scienza per la pace e per lo sviluppo”
La città scelta per la nostra nazione per tale iniziativa è stata Napoli. Nel capoluogo campano, si sono svolti convegni e seminari con esperti e ricercatori scientifici.
Ecco un breve articolo:
“Accogliente, interculturale e con un occhio rivolto al futuro. E’ questa la Napoli che si presenta al consueto appuntamento del 10 novembre della Giornata Mondiale della Scienza per la Pace e lo Sviluppo. La manifestazione svoltasi alla Città della Scienza ha avuto come punto focale l’aiuto che scienza e cultura possono fornire non solo al disastrato comparto economico del Paese, ma anche alla preservazione della vita.
Alla presenza del sindaco Luigi de Magistris è stata sottoscritta la “Carta per la cooperazione”, attraverso la quale la classe dirigente si impegnerà a creare percorsi di alternativa sociale, economica e politica.
Elementi fondamentali per il progresso e il raggiungimento della pacifica convivenza tra i popoli. Perché conoscenza e cultura possono viaggiare a braccetto per supportare sviluppo sostenibile e rafforzare le basi per una pace duratura.”
www.julienews.it