Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Il tempo di Giovedì 8 Marzo

Il tempo di Giovedì 8 Marzo

7 Marzo 2012, ore 15:17

La situazione meteorologica sul nostro Paese continua ad essere complessamente influenzata da diversi minimi depressionari che rendono instabile e a tratti perturbato il tempo, sopratutto nelle regioni meridionali.

Che tempo farà Giovedì 8 Marzo

Nord Condizioni di tempo stabile al Nord-Ovest per l’intero periodo,eccetto Liguria dove specie al mattino saranno probabili rovesci di pioggia anche moderati. Tendenza al miglioramento dal pomeriggio. Piovaschi saranno possibili invece al Nord-Est per gran parte della giornata, in particolare su Venezie e Trentino Alto Adige. In generale comunque, molte saranno le nubi e pochi gli spazi soleggiati durante il giorno.

Rialzo termico e nevicate sopra i 1000-1200 metri.

Centro e Sardegna In Emilia Romagna tempo instabile con rovesci sparsi, anche di moderata intensità, più probabili fra pomeriggio-sera. Altrove annuvolamenti alternati a schiarite. Più sole su Lazio, Marche e Abruzzo. Quota neve in calo fino a quote di alta collina in serata su Emilia. Rovesci anche in Sardegna dal pomeriggio, e sul Molise fra pomeriggio-sera. Temperature in lieve aumento anche al Centro Italia

Sud e Sicilia Maltempo diffuso su tutti i settori, per un nucleo instabile in risalita dallo Ionio. Rovesci localmente a carattere temporalesco, più forti Calabria e Basilicata e Puglia nella seconda parte del giorno. Attenzione in serata a forti piogge e temporali con vento forte su Puglia. Temperature in lieve aumento, e quota neve sopra gli 800-1000 metri.

Attenzione ai venti: la sera Bora a Trieste, che andrà poi ad interessare l’Adriatico. Venti forti da nord sulla Puglia.

Previsioni Giovedì 8 Marzo