Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo Venerdì 20 Aprile: Ancora maltempo, specie sull’Italia tirrenica.

Meteo Venerdì 20 Aprile: Ancora maltempo, specie sull’Italia tirrenica.

19 Aprile 2012, ore 23:10

Sarà ancora una volta una giornata incerta, dominata da una circolazione instabile piuttosto attiva, sulla nostra penisola. In molte zone non mancheranno le piogge, specie  sui settori Tirrenici. E’ qui che impatteranno i nuclei instabili e le precipitazioni provenienti da Ovest, soprattutto nel corso della mattinata e nelle ore centrali del giorno. Fra tardo pomeriggio e la sera ci aspettiamo un generale miglioramento in gran parte della penisola.

Rovesci di pioggia e probabili temporali interesseranno in particolare Liguria orientale, Lazio, Toscana, Umbria, Ovest Campania, e Calabria tirrenica. In queste regioni ci attendiamo i fenomeni più significativi, e occasionalmente si potranno verificare nuovamente grandinate, come successo nella giornata di Giovedì.

Piogge e rovesci si avranno anche su Nord Italia, eccezion fatta per il Piemonte, dove ampie saranno le schiarite, e sulla Sicilia settentrionale. Anche in queste caso fenomeni concentrati fra il mattino e le ore pomeridiane, ma residui rovesci specie su Nord-Est si attarderanno fino a sera.

Le temperature non subiranno grosse variazioni.

(Per le previsioni più dettagliate per tutta l’Italia, consultate questa pagina)