Situazione meteo sull’Italia: splende il sole in gran parte del Paese
Condizioni meteo attuali, e’ tornato a splendere il sole. Come si evince dal fermo immagine satellitare, poche sono le nubi attualmente sulla nostra penisola. L’alta pressione è in rinforzo sull’Italia, e proprio nelle ultime ore stiamo registrando una salita dei valori di pressione al suolo che garantiscono quindi una generale stabilizzazione delle condizioni meteo. Addensamenti sono presenti qua e là sui rilievi, alpini, ed appenninici, ma si tratta in genere di nuvole innocue (un nucleo attivo è al momento segnalato fra Toscana e Marche, con qualche scarica elettrica)
Fa caldo al Centro-Nord. Le temperature hanno subito un deciso aumento soprattutto nelle regioni settentrionali, ecco i valori di qualche ora fa in alcune località: 26° a Torino, 28° a Milano, 27° a Verona, 26° anche a Bologna; più bassi i valori al Centro-Sud, ma complice anche soleggiamento fa caldo anche qui: registriamo una temperatura fra i 24-25 gradi a Roma, 23° a Bari, 23° anche a Catania.
Il tempo delle prossime ore: continuerà a prevalere la stabilità e il cielo sarà sereno in gran parte d’Italia. Qualche piovasco fugace non è comunque da escludere nelle zone interne appenniniche del Centro e in serata fra Veneto-Trentino, ma niente di rilevante. Altrove ampie schiarite e tempo, come detto, decisamente stabile.
Vai alle previsioni per l’Italia e per tutte le regioni: Meteo Italia oggi e giorni successivi
Segnala il tempo con Socialmeteo!