Meteo Emilia Romagna: Almeno il cielo offre una tregua
Previsioni meteo Emilia Romagna: suscita interesse e riveste particolare importanza anche la situazione meteo nella regione duramente colpita dagli ultimi eventi sismici (https://www.inmeteo.net/terremoti/), perchè come sappiamo la pioggia rappresenta un rischio per gli edifici pericolanti che possono ulteriormente appesantirsi oltre naturalmente alle difficoltà nei lavori e nei soccorsi che aumenterebbero in presenza di cattivo tempo. Fortunatamente le prossime ore trascorreranno all’insegna del tempo stabile e dei cieli generalmente sereni o poco nuvolosi. Qualche addensamento in più solo sui settori meridionali e sui rilievi. Temperature elevate, con punte di 25-27 gradi.
Domani, Mercoledì 30 Maggio, avremo una mattinata stabile seguita da un aumento delle nubi e occasionali rovesci nel corso del pomeriggio, sulle zone interne, con maggiore probabilità su zone montuose. In serata nuovo miglioramento. Caldo con temperature piuttosto elevate.
Brutte notizie invece per Giovedì e Venerdì, quando giungerà una perturbazione dal Nord Europa che riporterà il maltempo e i temporali anche sulla regione emiliana. Ma vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti per saperne di più.
Una ripresa live da Parma