Previsioni Meteo Venerdì 1 Giugno 2012 – L’estate meteorologica si aprirà all’insegna dell’alta pressione. Tempo buono in gran parte d’Italia ma con qualche rovescio su Triveneto e annuvolamenti sui rilievi. Caldo in aumento
Previsioni Meteo Nord Italia: Maggiore nuvolosità sui settori nord-orientali, con rovesci, anche temporaleschi, già dal mattino e nel corso del pomeriggio su Trentino A.A., Valle d’Aosta, Veneto (specie settori centro-settentrionali) e a tratti anche Lombardia orientale. Meglio sulle altre regioni con passaggi nuvolosi più frequenti nelle ore diurne. In serata ancora qualche residuo piovasco possibile sul Nord-Est. Caldo in intensificazione sul Nord-Ovest.
Previsioni Meteo Centro Italia: Tempo stabile e ampiamente soleggiato lungo i litorali, maggiori addensamenti nuvolosi sui rilievi, e sporadici rovesci su alture delle Marche e dell’Abruzzo nel pomeriggio. Migliora in serata con tempo stabile ovunque. Caldo in aumento.
Previsioni Meteo Sud Italia: Bel tempo e cieli in genere fra il poco e il parzialmente nuvoloso. Addensamenti più compatti sui rilievi lucani e della Calabria, con basso rischio di pioggia. Caldo in aumento soprattutto sulla Puglia.
Temperature senza variazioni significative. Valori vicini ai 30° in molte località, specie nelle zone interne di pianura e collina.
Previsioni Meteo Venerdì 1 Giugno 2012 – previsioni grafiche
A cura di Francesco Ladisa