PREVISIONI METEO EMILIA ROMAGNA – Da Lunedi il tempo torna a peggiorare. Momento negativo della regione che dovrà vedersela oltre che col terremoto anche col maltempo.
FORTE PEGGIORAMENTO LUNEDI
Ecco le previsioni Meteo Emilia Romagna per le prossime ore e per la giornata di domani Lunedì 4 Giugno : la notte sarà serena o poco nuvolosa sulla Romagna (compreso bolognese e ferrarese). Quindi bassissimo rischio di precipitazioni. Netto peggioramento invece sulla parte occidentale con piogge a partire dalle prime ore della giornata.
Dalla mattinata invece netto peggioramento del tempo a partire da Ovest su tutta la regione con piogge che tenderanno ad intensificarsi nel corso del pomeriggio dove potrebbero assumere anche carattere temporalesco nel bolognese, nel ferrarese e nel modenese.
In queste zone potrebbero verificarsi importanti accumuli precipitativi diventando un serio problema per la stabilità degli edifici fatiscenti o già danneggiati dalle scosse di terremoto avutesi nei giorni scorsi e al coltempo per la tempestività di eventuali soccorsi.
MIGLIORA LA SERA
Le piogge proseguiranno anche nel corso della serata ma in maniera decisamente più debole. Infatti dalla tarda serata i fenomeni tenderanno a cessare lasciando spazio al cielo sereno su gran parte della regione.
Segui costantemente gli aggiornamenti previsionali su Previsioni Meteo Emilia Romagna o sulla nostra Pagina Facebook