Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Previsioni Meteo Italia Martedì 5 Giugno 2012

Previsioni Meteo Italia Martedì 5 Giugno 2012

4 Giugno 2012, ore 22:09
Previsioni Meteo Italia Martedì 5 Giugno

Previsioni Meteo Italia Martedì 5 Giugno 2012: Il tempo migliorerà rapidamente grazie al ritorno dell’alta pressione. 

Previsioni Meteo Italia Martedì 5 Giugno 2012. Dopo il passaggio perturbato odierno, ecco subito una nuova spallata dell’anticiclone africano, che riporterà in alto i valori di pressione anche al suolo. Ci attendiamo dunque una giornata prevalentemente stabile, con qualche fenomeno isolato più probabile nella prima parte del giorno sui versanti adriatici del Centro-Sud e Calabria. Tanto sole al Nord e sull’Emilia, dopo le forti piogge di Lunedì 4 Giugno che hanno ulteriormente complicato la situazione nelle zone terremotate.

Previsioni Meteo Italia Martedì 5 Giugno

Previsioni Meteo Italia Martedì 5 Giugno

 

Meteo Nord Italia. Tempo stabile con cieli generalmente sereni o poco nuvolosi. Qualche pioggia solo sulle zone alpine, in particolare quelle del Trentino e della Valle d’Aosta e del Veneto, durante le ore diurne.

Meteo Centro Italia. Tempo in prevalenza stabile ma con maggiore copertura nuvolosa. Residui piovaschi al mattino possibili su zone adriatiche, e nel corso del pomeriggio lungo i rilievi appenninici, ma a carattere isolato e in genere di debole entità. Più sole lungo il Tirreno. Buono ovunque in serata.

Meteo Sud Italia, variabilità meteorologica. Fra mattino e primo pomeriggio residua instabilità su Calabria e bassa Campania con qualche pioggia, possibili piovaschi anche su Puglia, Basilicata e Molise, ma ci attendiamo un deciso miglioramento fra pomeriggio-sera con ampie schiarite e condizioni meteorologiche stabili.

Temperature in diminuzione al Sud Le temperature subiranno un deciso calo al Meridione, dopo la forte sciroccata che ha interessato soprattutto la Puglia nelle ultime ore. Dai valori oltre i 30° raggiunti oggi si passerà ai 24-26 gradi, anche grazie ad una ventilazione settentrionale più fresca. Al Nord, invece, complice il soleggiamento, prevediamo un lieve aumento, sia nei valori minimi che nei valori massimi; questi ultimi si aggireranno  sui 25-27 gradi. Una giornata quindi non calda, con temperature più o meno in linea con la media del periodo.

Previsioni Meteo Italia Martedì 5 Giugno 2012: tutti gli aggiornamenti sulla pagina Meteo Italia Oggi , aggiornata 24 ore su 24.

Segnala il tempo in diretta sul SocialMeteo.it!