Maltempo Gran Bretagna : forti piogge e prosegue l’anomalia barica

by Raffaele Laricchia
10 Giugno 2012 - 15:54

MALTEMPO GRAN BRETAGNA – Forti piogge nel Regno Unito da giorni . Oltre 100 evacuati in Galles. Ecco il filmato degli allagamenti in Galles.

ANOMALIA BARICA E TERMICA PERSISTENTE

Maltempo Gran Bretagna – L’europa nord-occidentale si trova da circa una settimana sotto un vasto campo di bassa pressione che consente un continuo flusso di correnti umide atlantiche e l’inserimento di minimi barici sul Nord Europa che provocano forti ondate di maltempo.
L’anomalia barica è presente sulla Gran Bretagna da diversi giorni e le forti e continue piogge hanno letteralmente sommerso alcune  zone del Galles.

Maltempo Gran Bretagna - Campo di bassa pressione - GFS

Maltempo Gran Bretagna - Campo di bassa pressione - GFS

OLTRE 100 EVACUATI. LE PIOGGE CONTINUERANNO

Molta gente è stata costretta a lasciare le proprie abitazioni e addirittura per alcuni di loro è stato necessario l’intervento di velivoli di soccorso. Non c’è da star tranquilli guardando le previsioni : infatti l’anomalia barica persisterà anche per tutta la prossima settimana. Quindi dovremo aspettarci altre intense piogge nei prossimi giorni su molte zone della Gran Bretagna.
Il campo di bassa pressione sarà esteso fino al Nord Italia. Piogge probabili anche sulle nostre regioni localmente anche intense nei prossimi giorni . Segui le nostre Previsioni Meteo Italia .

 

IL VIDEO DELL’INCREDIBILE EVENTO

Maltempo Gran Bretagna – Ecco il video che mostra gli effetti delle piogge torrenziali avutesi in questi giorni :


Maltempo Gran Bretagna : forti piogge e prosegue l’anomalia barica – Seguici sulla nostra Pagina Facebook .