Previsioni Meteo Martedì 12 Giugno 2012: ondata temporalesca al Nord e al Centro, prosegue il bel tempo al Meridione. Caldo su estremo Sud. Fresco al Nord.
Previsioni Meteo Martedì 12 Giugno 2012: Ancora situazione di bassa pressione a Nord dell’Italia. Proprio il Settentrione continua quindi ad essere interessato dalle correnti più umide e instabili che apportano precipitazioni più significative durante le ore diurne, per sollevamento di aria calda. Martedì l’ingresso di aria ulteriormente fresca e instabile comporterà diffusi episodi temporaleschi e piogge sul Settentrione. Anche al Centro avremo spiccata instabilità specie al pomeriggio. Proseguirà la fase calda e stabile al Sud. I dettagli nelle previsioni che seguono

Previsioni Meteo Martedì 12 Giugno 2012
Previsioni Nord Italia – Maltempo diffuso già dal mattino con rovesci e temporali su gran parte dei rilievi alpini e prealpini. Fenomeni più frequenti ed intensi su Est Lombardia, Trentino, Friuli e Veneto, dove potranno verificarsi anche locali grandinate e temporali violenti. Tempo più variabile su Piemonte e Liguria dove non mancheranno rovesci sparsi nelle ore diurne, specie a ridosso dei rilievi. Più stabile su Emilia Romagna con rovesci diurni sui rilievi. In serata generale miglioramento con ultimi piovaschi su Nord-Est, ma in esaurimento. Temperature su valori contenuti, con massime sui 23-26 gradi.
Previsioni Centro Italia – Tempo in genere asciutto lungo la costa adriatica, più nubi su quella tirrenica con locali rovesci su costa toscana. Più instabile il tempo nelle zone interne, con rovesci e temporali più probabili su Appennino toscano, Umbria, Marche (settori occidentali) e Lazio (zone più interne, frusinate, rietino). Miglioramento generale in serata con ampie schiarite. Anche al Centro temperature contenute, con massime sui 24-28 gradi.
Previsioni Sud e Isole Maggiori – Tempo stabile e prevalentemente soleggiato in tutte le regioni. Locali addensamenti, ma innocui, sui rilievi interni. Clima più caldo rispetto al resto d’Italia, con temperature massime diffusamente sui 27-30 gradi, con punte anche superiori, fino a 32-34 gradi specie su Sicilia, Calabria, e Puglia.