TORNADO VENEZIA – Incredibile supercella con annesso tornado formatosi quest’oggi sulla laguna veneta. Evento eccezionale. Ecco le foto e il video del tornado.
INCREDIBILE EVENTO. Tornado Venezia – Forte maltempo come previsto al Nord-Est ( Previsioni meteo Italia e Previsioni Veneto). In pochi minuti si è formata una supercella in Veneto con una struttura pressocchè perfetta. Disposizione ad “uncino” dell’ammasso nuvoloso tipico delle supercelle tornadiche. Molto probabilmente la formazione di questa supercella è stata possibile grazie alle forti correnti in quota (jet stream) da ovest e il richiamo caldo e umido al suolo da sud.
I DANNI PROVOCATI. Il violento nubifragio ha provocato la caduta di molti alberi e ha addirittura scoperchiato la biglietteria dell’ Actv. Subito pronti i vigili del fuoco, in soccorso a dei bambini rimasti intrappolati da grossi rami spezzati.
Le zone più colpite sono state Sant’Erasmo e Sant’Elena.
Attendiamo la classificazione che riceverà il tornado. Probabilmente sulla scala Fujita verrà posizionato tra la categoria F1 e F2.
FOTO E VIDEO TORNADO VENEZIA. Vi mostriamo subito le foto di questo incredibile evento:
VIDEO 1
VIDEO 2
Seguite le nostre previsioni dettagliate per tutte le regioni su Previsioni Meteo Italia e seguite tutti gli aggiornamenti sulla nostra Pagina Facebook