Terremoto Mar Ionio – Scossa di 3.8 fra Sicilia e Calabria

15 Giugno 2012, ore 8:24
Terremoto Mar Ionio

TERREMOTO MAR IONIO – Scossa di moderata intensità nel Mar Ionio, al largo della Sicilia. Terremoto avvertito anche sulla terraferma.

SCOSSA IN MARE APERTO. Terremoto Mar Ionio : Una moderata scossa di terremoto è stata registrata alle 8.27 di oggi Venerdi 15 Giugno 2012  nel Mar Ionio ad una distanza di circa 100km dalla Sicilia orientale e 50-60 km dalla Calabria meridionale. Quindi epicentro in mare aperto. La Magnitudo del sisma si attesta sui 3.8 gradi della scala Richter e l’ipocentro del terremoto è stato registrato a 35.1 km di profondità.

Terremoto Mar Ionio :

Terremoto Mar Ionio

Terremoto Mar Ionio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ALTRE PICCOLE SCOSSE IN NOTTATA. Il sisma è stato avvertito leggermente su Sicilia orientale e Calabria meridionale ma non ha provocato alcun danno.
Altri due piccoli eventi sono stati registrati in Sicilia uno di magnitudo 2.4 alle 06.40 con profondità 220 km ( Isole Lipari )e una di M 2.0 alle 02.24 con profondità 23.5km (Monti Iblei).

Terremoto Mar Ionio – Scossa di 3.8 fra Sicilia e Calabria – Potete seguire tutti gli aggiornamenti e le news in tempo reale sulla pagina facebook di GeoFisica.

Segui le previsioni del tempo con InMeteo.