Tempesta di vento e grandine a Pinerolo – un violento nubifragio si è abbattuto nel corso della serata di Domenica 17 Giugno
Si è trattato di un fenomeno isolato, ma non per questo poco rilevante. Ieri sera, intorno alle 20.00, si è sviluppata una intensa cella temporalesca dai connotati tipicamente estivi, mentre su gran parte del Paese il tempo era stabile grazie al dominare dell’alta pressione, e sulle stesse zone del Pinerolo, l’intera giornata era trascorsa col sole. Come detto, il fenomeno è cominciato intorno alle 20 ed è durato per ben 2 ore con circa 80 millimetri di pioggia caduta. Pioggia a dirotto, vento e a seguire una violenta grandinata hanno imperversato in città ma anche nei paesi limitrofi.
Disagi e numerose chiamate al pronto intervento– a causa della forte pioggia si è allagato il sottopasso della circonvallazione e diverse auto sono rimaste intrappolate nell’acqua, che come potete osservare nella foto, ha addirittura raggiungo il livello del tettuccio. Due giovani sono stati portati in salvo dall’intervento dei carabinieri. Danni anche all’agricoltura, per via della grandine che è stata di media dimensione. Si teme soprattutto per le coltivazioni di mais e grano nella zona di Pinerolo.
Foto
Tempesta di vento e grandine a Pinerolo – Video amatoriale