Tempesta Albacete : Incredibile temporale in Spagna – Foto e Video

by Raffaele Laricchia
20 Giugno 2012 - 0:04
Tempesta Albacete - Shelf Cloud prorompente del temporale

TEMPESTA ALBACETE :  Nel tardo pomeriggio intensissima e violenta supercella formatasi sulla Spagna sud-orientale. Venti fortissimi, pioggia e grandine.

Tempesta Albacete. Nel pomeriggio di Martedi 19 Giugno 2012 un’intensa tempesta di vento e pioggia ha colpito la Spagna sud-orientale, concentrandosi soprattutto sulla cittadina di Albacete dove sono state registrate anche violente grandinate, accompagnate da intense piogge e fortissimi venti.

Supercella vista dal satellite

Incredibili i contrasti avutosi a causa dello scorrimento di correnti fresche in quota su un cuscino caldo/afoso al suolo. Il risultato è stata una supercella di grosse proporzioni che ha provocato ingenti danni soprattutto all’agricoltura.
Uno dei principali protagonisti è stato certamente il vento : raffiche impetuose di tempesta con un massimo di 109 Km/h hanno interessato la cittadina spagnola provocando tantissimi danni.

 

Ecco una foto che mostra la netta e prorompente shelf cloud del temporale

Tempesta Albacete - Shelf Cloud prorompente del temporale

Tempesta Albacete - Shelf Cloud prorompente del temporale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ecco i video che mostrano l’intensità incredibile del nubifragio che ha interessato Albacete.

VIDEO 1 . Tempesta Albecete con vento,pioggia e grandine :

 

VIDEO 2 : Qui si nota chiaramente l’incredibile intensità dell’evento. Praticamente visibilità ridotta a 0 nei secondi finali del video.

 

VIDEO 3 : In questo video si possono anche notare i violenti scrosci di grandine che si confondono con l’incredibile intensità della pioggia e del vento.

 

VIDEO 4 : Diversi centimetri di grandine accumulati su un terrazzo.

 

Tempesta Albacete : Incredibile supercella in Spagna – Segui tutti gli aggiornamenti su InMeteo o sulla nostra Pagina Facebook.