Temporale nel Torinese: Foto e Video dell’evento

by Redazione InMeteo
21 Giugno 2012 - 21:27

Temporale nel Torinese:  Nel tardo pomeriggio di oggi 21 Giugno, nell’area del capoluogo Piemontese  si sono verificate forti precipitazioni a carattere temporalesco.

Temporale nel torinese. I fenomeni, come visibile nel video, sono stati accompagnati da forti raffiche di vento e da diffuse grandinate, con chicchi anche di grosse dimensioni. Le piogge, particolarmente violente, hanno causato alcuni danni, come la caduta di alcuni alberi e qualche allagamento di strade e garage.

 

Temporale nel torinese , funnel

Temporale nel torinese , funnel

 

A dimostrazione della particolare intensità dei fenomeni, abbiamo una fotografia, scattata a Torino, che ci mostra chiaramente un funnel, ovvero un principio di tornado provocando il rischio di un ripetersi dei danni di pochi giorni fa nella laguna Veneziana. Tuttavia, il temporale ha contribuito notevolmente ad un abbassamento delle temperature, rendendo sicuramente la serata più fresca rispetto al resto del paese, alle prese con una solida presenza dell’Anticiclone africano. Il temporale in queste ore sta acquisendo ulteriore energia e sta colpendo l’est piemontese e la Lombardia.

 

 

 

 

 

 

Temporale nel torinese, Video.

Temporale nel Torinese: Foto e Video dell’evento – Segui le nostre previsioni su Previsioni Meteo Italia e  segui i nostri aggiornamenti sulla nostra Pagina Facebook