Allerta temporali e grandinate nelle prossime ore: fenomeni intensi previsti su Piemonte e Lombardia.
Allerta temporali e grandinate al Nord-Ovest: InMeteo conferma una veloce fase di maltempo nel corso della giornata odierna che andrà ad interessare il Nord-Ovest italiano. Prevediamo intensa convezione e dunque temporali di moderata e forte intensità a partire dalle ore 14.00-15.00 fino alla sera, con frequenza ed entità dei fenomeni maggiore nelle ore pomeridiane, in Piemonte e Lombardia.
Prestare maggiore attenzione nel Piemonte centrale, e occidentale, dunque cuneese e torinese, e zone alpine; poi in Lombardia dove i fenomeni dovrebbero giungere fra tardo pomeriggio e sera, anche qui possibili piogge violente con associate grandinate e colpi di vento. Accumuli localmente superiori ai 30-40 mm. Conseguenti possibili allagamenti e disagi alla circolazione stradale di Piemonte e Lombardia.
Allerta temporali – Indice Thompson altamente favorevole (come altri indici temporaleschi non mostrati) allo sviluppo di nuclei instabili in probabile movimento da Ovest verso Est su Piemonte nel corso del pomeriggio.
Per le previsioni meteo in Piemonte clicca qui
Per le previsioni meteo in Lombardia clicca qui
Segui aggiornamenti e news anche sulla nostra pagina facebook