Meteo Sardegna – caldo intenso sull’Isola, già esposta all’afflusso di correnti e masse d’aria decisamente calde, che nelle prossime ore sono destinate ad impossessarsi di tutta le penisola.
Meteo Sardegna: le temperature in quota, e ci riferiamo all’altezza di circa 1500 metri, sono già elevate nell’area tirrenica, fra i 20 i 22 gradi. Con il forte soleggiamento dovuto ad un campo di alta pressione, si raggiungono già valori particolarmente alti soprattutto sul lato occidentale dell’Isola. Alcune temperature attuali: Olbia 32°, Ossi 34°, Oristano 35°, Guspini 37° , Iglesias 35.5°, Sestu 32.5°, Cagliari 29°. Spicca il valore di Guspini, che nelle prossime ore potrebbe salire ulteriormente sfiorando i 40°.
Sempre più caldo: Fra Sabato 30 Giugno e Domenica 1 Luglio l’apice del caldo. Le temperature subiranno un ulteriore lieve aumento, e ci attendiamo temperature massime vicine ai 40° in molte zone, ma la soglia dei quaranta potrà essere superata soprattutto nelle zone interne e sui settori occidentali dell’Isola. Vi invitiamo dunque ad evitare il più possibile attività fisiche e in genere attività all’aperto, perchè farà davvero molto caldo ed anche l’umidità sarà elevata in particolare nelle zone di mare.
Per le previsioni dettagliate per la Sardegna, consulta la pagina Meteo Sardegna