Home > Meteo News > Fortissima grandinata a Trento

Fortissima grandinata a Trento

2 Luglio 2012, ore 20:55

Fortissima grandinata a Trento oggi pomeriggio: danni ingenti a coltivazioni e ad auto.

Fortissima grandinata a Trento, maltempo in gran parte della regione: oggi numerosi nuclei temporaleschi si sono formati al Nord Italia e in particolare sono state colpite le zone alpine e prealpine del Piemonte, della Lombardia e del Trentino Alto Adige. In quest’ultima regione una violenta grandinata si è abbattuta nel tardo pomeriggio: colpita in particolare la città di Trento, e zone limitrofe. Forte temporale anche a Riva del Garda. Meno colpiti i settori più orientali e meridionali. La quantità di pioggia caduta non è stata elevata: accumuli fra i 5 e i 10 millimetri in genere, ma con picchi localmente elevati, e fenomeni comunque in molte località violenti ed associati a colpi di vento e grandine.

Nel capoluogo la grandinata abbattutasi nel pomeriggio è stata davvero notevole per intensità e dimensioni dei chicchi, di diversi centimetri di diametro. Dalle prime stime diverse coltivazioni della zona sono state letteralmente devastate.

Non mancheremo di aggiornarvi ulteriormente sulla fortissima grandinata che ha colpito il Trentino e sugli altri fenomeni della giornata.

Vi lasciamo con una foto della grandinata nel quartiere di Bolghera, a Trento.

Fortissima grandinata a Trento

Fortissima grandinata a Trento

VIDEO

SEGUI LE PREVISIONI METEO ITALIA DI InMeteo.