Home > Meteo News > Puglia: ancora caldo intenso e umidità elevata

Puglia: ancora caldo intenso e umidità elevata

6 Luglio 2012, ore 17:56
Caldo senza tregua in Puglia

Puglia: ancora caldo opprimente sulla regione, e negli ultimi giorni la situazione è andata peggiorando grazie a tassi di umidità elevata

Caldo senza tregua in Puglia

Caldo senza tregua in Puglia

Puglia – Non accenna ad attenuarsi l’ondata di caldo al Centro-Sud, o per meglio dire, si potrebbe definire fase calda. Una lunga fase calda che ormai da settimane caratterizza il clima dell’Italia centro-meridionale. Oggi ennesima giornata con temperature elevate ed alto tasso di umidità soprattutto nelle località marine per la Puglia. Primato (negativo) va come al solito al foggiano. La città del Tavoliere ha fatto registrare una massima di 36.6°. Bari 29.4° , Taranto 32°, Lecce 35.4°, Ostuni 33.7° sono le temperature di alcune principali località pugliesi. Elevati, come detto, i valori di umidità relativa: sul litorale di Bari si viaggia sui 70-80 % dunque un caldo che diviene davvero insopportabile. Anche in molte altre zone umidità molto alta; solo nel foggiano, che risente di un clima decisamente diverso, generalmente più caldo ma secco, l’umidità si assesta intorno ai 20-30 %.

E da domani una nuova ondata di caldo africano farà impennare le temperature, con valori intorno ai 40° specie su foggiano e zone interne, fra Domenica e Lunedì.

Per le previsioni meteo per la Puglia visita la pagina Meteo Puglia sul nostro sito