Caldo in Puglia: non si arresta l’ondata di calore su una delle regioni più calda d’Italia. Oggi si replicheranno i 40 gradi nel foggiano.

Allerta Caldo in Puglia, 40 gradi a Foggia
Si replica il caldo di ieri: allerta meteo su Foggia, ancora 40 gradi
La giornata di ieri è stata qualcosa di molto sconvolgente sotto il punto di vista termico, non che fosse una novità visto che il foggiano “sforna” questo tipo di record molto facilmente durante le ondate di calore legate all’avanzata dell’anticiclone subtropicale.
Ieri temperature molto elevate su tutta la Puglia.
Quando la mattina si dà un’occhiata al termometro e si riscontra che la temperatura minima è di circa 26-28°C non ci sono tante speranze per le massime: essere saranno costrette a salire e superare i 30°C, con una grossa possibilità di arrivare a 40°C in alcuni casi, proprio come è successo ieri in Puglia. In particolare sono state registrate massime di 35-40°C in provincia di Foggia, 32-37°C in provincia di Bari, 34-39°C in provincia di Taranto e 35-37°C in provincia di Lecce; molto caldo anche nella BAT provincia e nel brindisino ma più contenuto.
Oggi Mercoledì 11 Luglio 2012 si replica: ancora 40 gradi nel foggiano?
Come si evince nella grafica proposta, anche oggi l’allerta caldo è estesa a tutta la Puglia. Si rischia nuovamente di ripetere i record di ieri proprio come sono stati distribuiti a seconda della provincia ma con estensione del caldo ancora più soffocante anche nella BAT provincia e nel Brindisino, sebbene la brezza possa limitare in qualche modo questo disagio. Nel foggiano si replicheranno nuovamente i 40 gradi centigradi.
Tutti i dettagli meteorologici per i prossimi giorni su Meteo Puglia