Meteo Abruzzo – L’anticiclone delle Azzorre garantisce tempo stabile su tutta la regione. Temperature non molto calde grazie ai venti freschi dai quadranti settentrionali.
Giornata splendida quella odierna sull’ Abruzzo dove le alte temperature registrate nei giorni scorsi e l’afa sono state sostituite da temperature decisamente più fresche. Questo grazie all’anticiclone delle Azzorre e alla ventilazione dai quadranti settentrionali causata dall’afflusso di correnti fresche nord atlantiche sull’Europa centrale e sui Balcani che stanno lambendo le nostre regioni adriatiche.
I venti sono in prevalenza moderati dai quadranti settentrionali e orientali con raffiche anche superiori ai 40 km/h . Come in una giornata dal sapore primaverile, le temperature non hanno superato i 30°C e il clima è davvero piacevole. Ecco le temperature ore 12.00 registrate nelle principali località abruzzesi :
VASTO 27.5 °C
LANCIANO 25.9 °C
CHIETI 27.3 °C
L’AQUILA 26.0 °C
AVEZZANO 26.6 °C
PESCARA 26.9 °C
PRATI DI TIVO 18.7 °C
TERAMO 27.8 °C
La serata sarà abbastanza fresca con venti in leggera attenuazione e temperature anche inferiori ai 20 °C :
Meteo Abruzzo : Giornata soleggiata e fresca – Le previsioni Meteo dedicte all’Abruzzo potete trovarle su Meteo Abruzzo, costantemente aggiornate.
Venite a trovarci anche su Facebook.