Allerta meteo per il Molise (23 Luglio 2012), sono in arrivo precipitazioni molto intense tra stanotte e domani. Tutta la Regione sotto i temporali con accumuli elevatissimi.
Chiusura del cut off, correnti estremamente instabili
Nel momento di chiusura del cut off, ovvero quando le correnti in quota tenderanno ad assumere la classica forma chiusa ciclonica, le precipitazioni tenderanno a diventare molto abbondanti sul Centro Adriatico, in particolare sul Molise come mostrato dalla grafica generale per la giornata di domani Lunedì 23 Luglio 2012.
Oggi temporali sparsi, domani tutta la Regione
Per la giornata di oggi prevediamo temporali sparsi soprattutto a ridosso del confine con l’Abruzzo. Domani, già a partire dalla notte i temporali si estenderanno su tutta la Regione, portando accumuli pluviometrici che potranno superare in metà giornata anche i 100 mm. La prima parte della giornata (le prime 12-15 ore) saranno quelle più decisive, seguite dalla seconda parte in cui l’intensità sarà minore ma le precipitazioni continueranno a cadere.
Secondo l’ultimo aggiornamento le precipitazioni continueranno anche dopodomani, per cui vi invitiamo a consultare Meteo Molise sul nostro sito.