Meteo Napoli, il maltempo non risparmierà nemmeno la Campania: ecco i temporali per i prossimi giorni

Previsione per le ore 13Z del 23 Luglio 2012, fonte Centrometeo.com
Maltempo legato al minimo barico molto vicino
La vicina posizione del minimo barico sul Tirreno è un ottimo propellente per l’arrivo di aria umida e instabile sulla Campania e da domani, come già spiegato nell’allerta meteo nazionale per il 23 Luglio 2012.
Certo è che finché le correnti rimarranno non parallele alla costa i fenomeni saranno assicurati ma l’energia in gioco è veramente alta e infatti vi saranno flussi sia dall’Adriatico sia dal Tirreno, portando fenomeni irregolari ma quasi sempre presenti e sparsi.
A Napoli oggi la situazione è abbastanza tranquilla con cieli piuttosto sereni o quasi nuvolosi ma qualcosa sta per cambiare.

Previsioni Meteo Campania per il 23 Luglio, possibili fenomeni su tutta la Regione, soprattutto su Napoli
Previsioni Meteo Napoli e Campania per il 23-24 Luglio 2012
Come già spiegato, il 23 Luglio arriveranno le precipitazioni anche in Campania e a Napoli vedremo qualche fenomeno temporalesco intermittente e irregolarmente distribuito.
Martedì fenomeni sparsi
Per Martedì 24 Luglio ancora fenomeni e precipitazioni, sebbene molto meno intensi e più sparsi rispetto al giorno precedente. Questi fenomeni si riveleranno molto “locali” a causa dell’occlusione del fronte che rende molto problematica l’individuazione dei fenomeni con precisione.
Tutti gli aggiornamenti dei previsori su Meteo Campania

Meteo Campania Martedì 24 Luglio, fenomeni sparsi