Home > Meteo News > Meteo Pescara, 24,25,26 Luglio maltempo in graduale attenuazione.

Meteo Pescara, 24,25,26 Luglio maltempo in graduale attenuazione.

24 Luglio 2012, ore 10:18

Meteo Pescara e previsioni del tempo per il 24-25-26 Luglio:  Il tempo si manterrà generalmente instabile a causa del lento colmamento della goccia fredda situata  nel cuore del Mediterraneo. Tuttavia a partire dalla giornata di domani dovrebbe  iniziare un graduale miglioramento.

Maltempo in graduale esaurimento. La goccia fredda che ha condizionato il tempo di questo inizio settimana si sta lentamente colmando. I principali modelli matematici vedono la scomparsa dell’influenza di questa figura  barica a partire dalla giornata di Giovedì, quando un promontorio di alta pressione tornerà a garantire  tempo stabile sulla regione e l’instabilità sarà relegata ai monti.

 

Previsioni meteo Pescara 24,25,26 Luglio: Il tempo risulterà ancora fortemente  perturbato durante la giornata odierna. La circolazione ciclonica sul Meridione ,anche se debole, riesce ancora a richiamare flussi freddi da Nord Est, inoltre assisteremo al passaggio del nucleo freddo e instabile in quota. Di conseguenza non si esclude la formazione  di temporali e rovesci in particola modo a partire dal primo pomeriggio. Mercoledì 25 Luglio, le correnti si manterranno dai quadranti settentrionali favorendo lo stau nelle zone pedemontane e localmente  temporali, sulla costa avremo principalmente  nuvolosità sterile  ma non si escludono brevi e  intensi acquazzoni. Giovedì 26 luglio, tempo in netto miglioramento deboli piogge nelle zone montane e nel Teramano. Nuvoloso altrove.

Meteo Pescara: Prestare attenzione durante la giornata odierna in quanto il tempo si manterrà instabile. Possibili rovescia carattere temporalesco durante tutta la giornata e in particolar modo nel pomeriggio. Mercoledì tempo in graduale miglioramento ma ancora possibili veloci e intensi acquazzoni. Giovedì netto miglioramento delle condizioni atmosferiche, nuvoloso e ventilato. Temperature in lieve aumento.

Vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti a lungo termine su Meteo Abruzzo!