Meteo Padova 27-28-29 Luglio 2012. Le temperature torneranno ad aumentare sensibilmente su tutto il territorio Veneto, in particolar modo nelle zone di pianura, mentre sulle Alpi il tempo si manterrà meno stabile durante le ore pomeridiane.
Torna l’alta pressione Africana.
Già in queste ore un promontorio di alta pressione di origine Africana sta prendendo sempre più piede nel cuore del Mediterraneo. Alta pressione che garantirà tempo stabile e soleggiate su tutta la penisola, eccetto l’arco Alpino il quale a partire dalla giornata di Sabato 28 sarà interessato da una debole circolazione zonale che favorirà lo sviluppo di rovesci e temporali pomeridiani.
Meteo Padova. Che tempo farà nel week end?
Previsioni meteo 27,28,29 Luglio 2012.
Nella giornata di Venerdì 27 il tempo risulterà stabile su tutta la regione locali annuvolamenti e locali deboli piogge solo sulle zone montane. La temperatura risulterà in sensibile aumento fino a far registrare durante le ore più calde della giornata punte fino a 34°C sulla città di Padova, via via minori spostandosi verso Nord.
Sabato 28 Luglio . Le temperature risulteranno in ulteriore aumento nel basso Veneto dove, nella città di Padova si potranno raggiungere valori di 35/36° C . Tuttavia sul Nord della regione le temperature risulteranno i lieve diminuzione a causa del debole cedimento dell’alta pressione che lascierà infiltrare correnti zonali che apporteranno deboli rovesci e temporali.
Domenica 29 Luglio. Lieve diminuzione delle temperature su tutto il territorio regionale con punte fino a 32 /33°C. Sereno al mattino e poco nuvoloso al pomeriggio. Instabile lungo l’arco alpino dove si potranno verificare rovesci e temporali.
Vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti a lungo termine su previsioni InMeteo Veneto.