Focus Emilia Romagna. Torna l’alta pressione Africana. Molto caldo nel week end!
Situazione Barica
A causa dello sprofondamento di una saccatura Nord Atlantica su Spagna e Portogallo, l’Italia e il Mediterraneo centrale si trovano sotto l’influsso dell’alta pressione di origine Africana. Alta pressione che porterà temperature elevate su tutto il territorio Italiano ad eccezione dell’arco Alpino. In particolar modo in tutta la pianura Padana e l’Emilia si raggiungeranno Temperature molto alte, che , durante la giornata di Sabato 28 Luglio raggiungeranno valori fino a 36/37° C.
Venerdì 27 Luglio2012. Le temperature risulteranno in aumento su tutto il territorio Emiliano. Le temperature risulteranno particolarmente alte in pianura dove si potranno raggiungere più facilmente i 35°C. Meno caldo ma più afoso lungo i litorali, più “fresco” nell’Ovest della regione.
Sabato 28 luglio 2012. Temperature in ulteriore aumento su tutto il territorio. Il cado risulterà opprimente e potrà raggiungere volori compresi tra 36/37°C.
Domenica 29 luglio 2012. A causa di un leggero calo di pressione ed a una debole circolazione zonale che interesserà sopratutto il Nord Italia le temprature risulteranno leggermente in calo, assestandosi su valori compresi tra 32/33°C.
Consigliamo di seguire gli aggiornamenti delle previsioni su InMeteo Emilia Romagna