Home > Meteo News > Tifone Saola in Taiwan: già diversi morti, inondazioni e devastazione

Tifone Saola in Taiwan: già diversi morti, inondazioni e devastazione

2 Agosto 2012, ore 10:35
Tifone saola

Tifone Saola: inondazioni, frane, smottamenti nel Taiwan, numerose già le vittime. L’incredibile video di un uomo “inghiottito dalla strada”

Tifone Saola: dalle Filippine, flagellate da tempeste di pioggia e vento negli ultimi giorni, l’attenzione si sposta ora sul Taiwan, e sulla sua capitale Taipei, dove sono in atto piogge torrenziali, che stanno provocando allagamenti, frane, e numerosi smottamenti anche in luoghi abitati. Arrivano notizie purtroppo di almeno 4 morti solo nell’Isola di Taiwan, mentre il bilancio per quanto concerne le Filippine si sarebbe aggravato raggiungendo il numero di 23 vittime.

Tifone saola

Tifone saola: ora tocca al Taiwan

Numerose persone sono state costrette in seguito alla pioggia torrenziale, ed anche alla pericolosità del suolo e dei terreni, ad abbandonare le loro abitazioni. Segnalato il ferimento di diverse persone a causa principalmente di alberi e oggetti caduti. L’ordinanza locale ha deciso per la chiusura di aziende e scuole, dato l’elevato rischio e i disagi alla circolazione sia ferroviaria, sia stradale, che aerea (cancellati i principali voli locali). Le piogge dovrebbero proseguire almeno fino a Venerdì, attenuandosi leggermente: il tifone Saola è ora a forza 2 (su scala 1-5) e dovrebbe regredire a tempesta tropicale prima di abbordare il sud-est della Cina, probabilmente fra oggi e domani.

 Nel video che segue, l’incredibile ripresa diretta via telecamera del crollo improvviso di una strada, con un uomo letteralmente inghiottito e scaraventato verso il basso. Seguiranno eventuali ulteriori aggiornamenti con il bilancio della situazione.

 

Tifone Saola in Taiwan – www.inmeteo.it

Aggiornamenti anche su www.facebook.com/inmeteo