Tifone Saola: inondazioni, frane, smottamenti nel Taiwan, numerose già le vittime. L’incredibile video di un uomo “inghiottito dalla strada”
Tifone Saola: dalle Filippine, flagellate da tempeste di pioggia e vento negli ultimi giorni, l’attenzione si sposta ora sul Taiwan, e sulla sua capitale Taipei, dove sono in atto piogge torrenziali, che stanno provocando allagamenti, frane, e numerosi smottamenti anche in luoghi abitati. Arrivano notizie purtroppo di almeno 4 morti solo nell’Isola di Taiwan, mentre il bilancio per quanto concerne le Filippine si sarebbe aggravato raggiungendo il numero di 23 vittime.
Numerose persone sono state costrette in seguito alla pioggia torrenziale, ed anche alla pericolosità del suolo e dei terreni, ad abbandonare le loro abitazioni. Segnalato il ferimento di diverse persone a causa principalmente di alberi e oggetti caduti. L’ordinanza locale ha deciso per la chiusura di aziende e scuole, dato l’elevato rischio e i disagi alla circolazione sia ferroviaria, sia stradale, che aerea (cancellati i principali voli locali). Le piogge dovrebbero proseguire almeno fino a Venerdì, attenuandosi leggermente: il tifone Saola è ora a forza 2 (su scala 1-5) e dovrebbe regredire a tempesta tropicale prima di abbordare il sud-est della Cina, probabilmente fra oggi e domani.
Nel video che segue, l’incredibile ripresa diretta via telecamera del crollo improvviso di una strada, con un uomo letteralmente inghiottito e scaraventato verso il basso. Seguiranno eventuali ulteriori aggiornamenti con il bilancio della situazione.
Tifone Saola in Taiwan – www.inmeteo.it
Aggiornamenti anche su www.facebook.com/inmeteo