Polonia: forti temporali generati da sistemi multicellulari molto intensi si sono abbattuti nel corso di Venerdì 3 Agosto 2012.
Polonia: Il maltempo continua a far parlare di sè in Polonia, dove fra la notte di Giovedì e Venerdì 3 Agosto, si sono verificati forti temporali accompagnati spesso da vento e grandine, anche di grosse dimensioni, grazie all’arrivo da Ovest di correnti più umide e fresche atlantiche. I fenomeni hanno colpito duramente Lubuskie e la Bassa Slesia (territorio che si estende anche in Germania e Repubblica Ceca). Forti piogge anche su Danzica, nella costa meridionale del Mar Baltico.
Proprio a Danzica sono stati segnalati numerosi allagamenti; allagato un tunnel sotto il viadotto ferroviario, con gravi disagi alla circolazione stradale, come potete osservare in questa foto.
Particolarmente colpita, dunque, la regione della Pomerania, nel nord della Polonia, dove a Sosno, si è verificata anche una tromba d’aria: il fenomeno tornadico, verificatosi nel pomeriggio, non è perdurato per molto tempo ma ha creato comunque qualche danno per i venti molto forti e panico fra la popolazione.
Sempre nella vasta regione della Pomerania, intense grandinate con chicchi di ghiaccio grandi come noci hanno colpito diverse località fra cui Nidzica e Radun.
FONTE: http://kontakt24.tvn.pl