Previsioni Meteo per Firenze, emergenza caldo e l’Arno è in secca; purtroppo non si prevedono piogge per molti giorni, anzi ancora più caldo nel prossimo week end.
L‘emergenza caldo si sta sentendo molto anche a Firenze, dove l’Arno in secca, a un livello così basso che si riesce a vedere la vegetazione del fondo; non solo: le alghe sono molto presenti e si vedono soprattutto nei quartieri frequentati dai turisti come nella zona di Ponte Vecchio. L’assessore all’ambiente ha dichiarato che non sono le alghe la problematica bensì il fatto cheche senza pioggia per Ottobre si potrebbero avere seri problemi.
Previsioni Meteo per Firenze, 13-14-15 Agosto 2012
L’evoluzione meteorologica per il capoluogo toscano non è molto rassicurante per quanto riguarda il problema ambientale prima citato. Purtroppo non si prevedono piogge per i prossimi 7 giorni, tutt’al più troveremo cieli sereni o poco nuvolosi con possibili maggiori addensamenti pomeridiani; probabilmente bisognerà attendere l’arrivo della possibile incursione instabile prevista per l’ultima decade del mese, descritta nell’articolo Meteo fine Agosto 2012: quanto durerà il caldo dopo ferragosto?
La situazione, purtroppo, peggiorerà ancora di più dato che per il prossimo fine settimana si prevede un ulteriore rialzo termico come mostrato dalla nostra grafica.
Per monitorare il tempo a medio e lungo termine vi invitiamo nella pagina Meteo Toscana