Meteo Lazio : come sarà il tempo per Ferragosto su Roma?
Come annunciato precedentemente ieri, l’Italia si trova confinata fra due grosse figure bariche depressionarie. Dalla giornata odierna la situazione si andrà gradualmente sbloccando favorendo l’ennesima rimonta calda della stagione. I valori termici previsti per il Centro Sud non sono poi così alti, più colpito sembra il Nord Ovest Italiano che già dalle prossime ore vedrà un progressivo aumento delle temperature. Nel frattempo la giornata di Ferragosto risulterà di transizione con l’instabilità che sarà relegata soltano alle zone montane e pedemontane delle Alpi e dell’Appenino.
Il tempo sulla regione Lazio si manterrà stabile e soleggiato durante tutta la giornata ad eccezione di un po di instabilità pomeridiana associata a deboli piogge sulle zone montuose.
Meteo Roma al mattino: Il tempo si manterrà stabile e soleggiato anche sulla città di Roma, le temperature saranno in aumento e saranno comprese tra un valore minimo di 23°C e massimo di 33°C.
Meteo Roma al pomeriggio. Il tempo risulterà comunque stabile durante il pomeriggio ma a causa di una crescente instabilità di tipo convettivo non si esclude che possa avvenire veloci e innocui passaggi nuvolosi. A causa di un leggere aumento dell’umidità la sensazione di caldo percepita andrà via via crescendo, ma con il calare della sera si dovrebbe tornare su valori comunque gradevoli.
Meteo Roma Notte. Il tempo sulla capitale durante la nottata di Ferragosto sarà sereno o poco nuvoloso con tendenza ad ampie schiarite. La temperature in diminuzione fino a raggiungere nelle prime ore del mattino il valore minimo di 23 °C.
Consigliamo ai nostri lettori di seguire le previsioni grafiche regionali, oppure di seguirci sulla nostra fan page.
A cura di Luca Mennella