Previsioni Meteo Mercoledi 22 Agosto 2012, instabile su Alpi e Prealpi

by Raffaele Laricchia
21 Agosto 2012 - 20:22
Previsioni Meteo Mercoledi 22 Agosto 2012

Previsioni Meteo mercoledi 22 Agosto 2012 – Caldo intenso su Pianura Padana e Centro-Sud. Temporali sulle Alpi.

Situazione generale.

L’anticiclone africano andrà lentamente indebolendosi sulle nostre regioni settentrionali e permetterà l’ingresso di leggere correnti fresche occidentali in alta quota che, segnatamente su Alpi e Prealpi, provocheranno la formazione di fenomeni convettivi durante le ore pomeridiane. Centro-Sud invece ancora in balia della bolla anticiclonica che garantirà cieli sereni e caldo intenso.

Previsioni Meteo Mercoledi 22 Agosto 2012

Previsioni Meteo Mercoledi 22 Agosto 2012

Meteo Nord, Caldo in pianura.

Al Nord condizioni del cielo stabili sulle pianure con ancora temperature molto alte, anche vicine ai 40 °C sull’Emilia Romagna. Instabile invece su Alpi e Prealpi, soprattutto sul Nord-Est, dove potremo assistere a temporali sparsi tra il pomeriggio e la sera anche di forte intensità.

Meteo Centro, generalmente stabile.

Al Centro condizioni del tempo stabili con temperature molto alte nelle zone interne di Lazio,Umbria e Toscana. Qualche piovasco sarà possibili sui rilievi tra Lazio e Abruzzo. Punte du 36-37°C nelle zone inetrne laziali. Ventilazione scarsa.
Anche in Sardegna cieli sereni quasi ovunque. Locali addensamenti saranno possibili nelle zone interne dell’Isola che potranno dar luogo a qualche piovasco.

Meteo Sud, sereno ovunque.

Al Sud avremo cielo sereno ovunque con al più cumuli sparsi sui rilievi. Le temperature saranno molto alte nelle zone interne tra Puglia,Campania e Basilicata e potranno raggiungere durante le ore pomeridiane anche i 39/40 °C. Più fresco sulle coste grazie a leggere brezze di mare.

Per i dettagli e le previsioni per tutte le regioni puoi consultare Previsioni InMeteo.
Seguici anche su Facebook.