Ultimi aggiornamenti: forti temporali in arrivo al Nord nelle prossime ore, specie Lombardia. Domani anche al Centro.
Ultimi aggiornamenti situazione meteo – Come ampiamente preannunciato nei precedenti editoriali, ecco che sta per sopraggiungere aria più fresca e instabile sull’Italia settentrionale, per merito di una bassa pressione in arrivo dall’Atlantico e dalla Francia che scaverà un minimo depressionario in rapido spostamento verso Levante. Tale configurazione molto veloce permetterà un deciso miglioramento su buona parte della penisola già nel corso di domani.
Previsioni Meteo prossime ore: in serata si prevedono forti temporali fra Piemonte orientale e Lombardia nord-occidentale. In particolare fenomeni intensi attesi sull’Alta Lombardia, specie province di Sondrio, Lecco, Como, zona di milano e bergamo in nottata.

Ultimi aggiornamenti: temporali anche forti fra stanotte e Domenica su Italia nord-orientale e centrale (http://www.lamma.rete.toscana.it)
Previsioni Meteo Domenica 26 Agosto – Bello al Sud, instabile al Centro-Nord. Fra la notte e la mattina di Domenica 26 Agosto i fenomeni si portano su Toscana, Liguria, Lombardia orientale (qui anche forti), poi nel pomeriggio anche Emilia Romagna, specie settori orientali, Veneto centro-settentrionale e Friuli Venezia Giulia; regioni centrali quali Lazio, Umbria, Marche. In serata i fenomeni si concentrano sull’area adriatica nord-orientale, quindi Veneto centro-settentrionale, Friuli, Est Emilia Romagna, localmente anche Medio Adriatico fra sera notte, mentre migliora altrove, con ampie schiarite al Nord Ovest e regioni tirreniche.
Lunedì deciso miglioramento in tutta la penisola con qualche nube in più sui settori orientali.
(In rosso abbiamo indicato le regioni più a rischio per fenomeni di forte intensità e locali nubifragi. Non si escludono grandinate e forti raffiche di vento durante i fenomeni più intensi)
Segui gli ultimi aggiornamenti anche su facebook
A cura di Francesco Ladisa