Home > Meteo News > Isaac tropical storm: è allerta per gli Usa

Isaac tropical storm: è allerta per gli Usa

27 Agosto 2012, ore 12:27
Isaac diventerà uragano: allerta per gli Usa

Isaac tropical storm: la tempesta diventerà uragano e minaccia gli Usa, dopo aver portato distruzione su Cuba e Haiti

Isaac Storm – La tempesta tropicale Isaac, dopo aver causato danni e la morte di 7 pesone  ad Haiti E 3 dispersi nella Repubblica Dominicana, minaccia ora Gli Usa orientali. Attualmente i venti sono sui 60 miglia all’ora, dunque si parla ancora di tempesta tropicale. Tuttavia, gli esperti prevedono un rinforzo dei venti e la perturbazione, traendo energia dalle calde acque oceaniche, dovrebbe trasformarsi in uragano superando la soglia dei 72 miglia all’ora. I meteorologi locali affermano che Isaac potrà raggiungere anche forza 2 o 3 entro Martedì sera, Mercoledì, quando dovrebbe raggiungere la punta Nord della Florida e lo stato della Louisiana.

Isaac diventerà uragano: allerta per gli Usa

Isaac diventerà uragano: allerta per gli Usa

Minacciati dall’arivo di Isaac anche Mississippi e Alabama.  Il Governatore dell’Alabama, Robert Bentley, ha ordinato l’evacuazione nelle Contee del sud di Mobile e Baldwin, mentre in Louisiana, il Governatore Bobby Jindal ha consigliato l’evacuazione volontaria nelle aree a rischio. C’è molta paura anche perchè in queste zone, nell’Agosto del 2005 (proprio in questi giorni), l’uragano Katrina portò morte e distruzione spazzando via New Orleans.

Le compagnie petrolifere della zona hanno fatto ritirare i lavoratori dai pozzi del Golfo messicano, riducendo quindi la produzione di petrolio.

Segui gli aggiornamenti anche su facebook