Sicilia maltempo in arrivo: forti nubifragi saranno possibili dalla giornata di Sabato e per i giorni successivi per una bassa pressione duratura nel cuore del Mediterraneo.
L’ondata di maltempo in arrivo sull’Italia produrrà i suoi effetti anche al Sud Italia a partire da Sabato. Infatti l’affondo della saccatura nell’area del mar Tirreno favorirà un richiamo umido e instabile e quindi la risalita di nuclei instabili sull’asse orientale del vortice ciclonico. Precipitazioni sono attese sull’Isola già dalla notte fra Venerdì e Sabato, ma andiamo a vedere meglio i dettagli
Previsioni Meteo Sicilia maltempo in arrivo da Sabato – Sabato 1 Settembre vedrà un peggioramento significativo sulla Sicilia, si andrà infatti dal sole dei giorni precedenti alle piogge e temporali. Al momento le zone favorite per vedere precipitazioni più intense sono quelle centro-orientali, quindi messinese, catanese, ma non mancheranno i rovesci altrove. Domenica 2 Settembre tempo ancora instabile e perturbato con piogge e temporali sulla Sicilia centro-settentrionale, mentre qualche apertura in più e tempo più asciutto vi saranno sui settori meridionali.
Per le previsioni su modello IMM vedi la pagina Meteo Sicilia
A cura di Francesco Ladisa