Forti temporali in Sicilia: colpita in mattinata Palermo.
Come abbondantemente annunciato sia nell’articolo con le previsioni testuali che in quelle grafiche per la giornata odierna, questa mattina la Sicilia e tutto il Sud Italia sono stati colpiti da forti piogge e violenti temporali. In particolar modo,come è ben visibile dall’immaggine radar della protezione civile, un sistemo temporalesco autorigenerante si è formato questa mattina poco ad Ovest della città di Palermo, con direttrice Ovest–> Est, infatti poco dopo ha investito la città di Palermo generando un vero e proprio nubifragio. Con il passare delle ore il sistema temporalesco ha acquisito maggiora forza ed estensione andando ad interessare tutta la fascia costiera e collinare della Sicilia.
Nel frattempo anche in Calabria, Puglia e Basilicata si sono formati forti temporali che tutt’ora stanno interessando queste regioni. Tuttavia a partire dalla tarda serata dovremmo assistere ad un lieve e temporaneo miglioramento.
Per rimanere sempre informati sulle condizioni meteorologiche vi consigliamo di seguire attentamente le previsioni grafiche ed il nostro editoriale in home page. Ecco il video:
A cura di Luca Mennella