Meteo Veneto 5-6-7 Settembre 2012 Migliora lentamente.
Analisi barica: La goccia fredda che ha generato il forte maltempo di questi giorni si sta lentamente colmando, tuttavia, secondo i dati attuali il minimo pressorio dovrebbe stazionare ancora per un paio di giorni tra l’alto Tirreno e la Sardegna, per poi passare sulle regioni centrali ed esaurirsi completamente nel basso Adriatico. Assisteremo ad un graduale miglioramento sul Nord italia e a condizioni di tempo instabile su tutto il Centro Sud, in particolar modo verranno interessate anche le regioni Adriatiche del Centro.
Meteo Veneto: come sara il tempo nei prossimi giorni?
Meteo Veneto Mercoledì 5 Settembre 2012: La giornata di mercoledì sarà caratterizzate da condizioni iniziali di cielo Coperto o poco nuvoloso con associati deboli piogge sparse. A partire dal primo pomeriggio l’instabilità andrà via via aumentando lungo le zone montane e pedemontane con rovesci e temporali di debole intensità. Le temperature saranno in lieve aumento e non si escludono valori massimi di 30/31°C.
Meteo Veneto Giovedì 6 settembre 2012: La giornata di Giovedì vedrà un miglioramento rispetto ai giorni appena trascorsi. I cieli saranno sereni o poco nuvolosi. A partire dal primo pomeriggio addensamenti associati a deboli piogge potranno verificarsi esclusivamente lungo l’arco Alpino. Le temperature stabili o in lieve diminuzione.
Meteo Veneto Venerdì 7 Settembre 2012: La giornata di Venerdì vedrà un netto miglioramento delle condizioni meteorologiche. I cieli saranno sereni per tutta la giornata, leggera nuvolosità solo lungo la fascia alpina. Le temperature in lieve aumento con valori che nella bassa pianura potrebbero superare i 30°C. Ventilazione da debole a moderata proveniente dai quadranti settentrionali.
A cura di Luca Mennella