Terremoto Calabria oggi 5 Settembre 2012 – trema ancora la Calabria, questa volta con una scossa nel crotonese, avvertita dalla popolazione.
Terremoto Calabria oggi 5 Settembre 2012 – Una scossa di terremoto moderata, di magnitudo 3.2 della scala Richter si è verificata questa notte, alle ore 5 del mattino, in mare a pochi chilometri da Crotone, in Calabria. Il sisma è stato distintamente avvertito dalla popolazione locale, in provincia di Crotone, data l’entità della scossa, anche se la profondità della scossa stimata attorno ai 22 km ne ha attenuato la percezione. Non si segnalano danni a cose e persone.
L’ingv, istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, affermare che la scossa di Magnitudo 3.2 si è verificata alle ore 05.09 di oggi 5 Settembre 2012 nel distretto sismico del Crotonese. L’unico comune nel raggio dei 20 km è proprio quello di Crotone. Profondità del sisma: 22.2 km. Ricordiamo che Il terremoto è stato localizzato con i dati delle stazioni della Rete Sismica Nazionale dell’INGV (quadrati). La localizzazione epicentrale riportata nella figura e’ quella rivista dagli operatori della Sala Sismica dell’INGV e comunicata al Dipartimento di Protezione.
Terremoto Calabria oggi 5 Settembre 2012 – segui gli aggiornamenti anche sulla pagina facebook (nostro partner) GEOFISICAINFO
A cura di Francesco Ladisa
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook