Previsioni meteo Italia 8 Settembre 2012: Tempo stabile e soleggiato.
La circolazione ciclonica che ha interessato la nostra penisola nella prima settimana di Settembre si è ormai esaurita. Infatti già a partire da Venerdì 7 Settembre 2012 un promontorio anticiclonico si espanderà gradualmente da Nord a Sud garantendo tempo stabile e soleggiato almeno fino Domenica quando deboli rovesci e temporali potrebbero interessare il Nord prima di un nuovo peggioramento previsto per la metà della prossima settimana.
Previsioni meteo Sabato 8 Settembre: torna l’alta pressione, temperature in aumento.
Previsioni meteo Sabato 8 Settembre al Nord:
La giornata di Sabato sarà caratterizzata da condizioni di stabilità, cieli sereni su tutto il Nord ad esclusione delle estreme zone di Nord Ovest dove a partire dal primo pomeriggio potrebbero verificarsi addensamenti associati a deboli piogge. Le temperature saranno in aumento soprattutto nelle pianure dove si potranno raggiungere picchi massimi di 31/32°C.
Previsioni meteo Sabato 8 settembre al Centro: Anche al centro la giornata sarà caratterizzata da condizioni di cieli sereni, solo a partire dal primo pomeriggio debole nuvolosità potrà interessare le zone Appenniniche. Le temperature saranno in lieve aumento e si potranno raggiungere picchi di 32°C sulle regioni che affacciano sul Tirreno, minori sul versante Adriatico dove si manterrà una ventilazione moderata dai quadranti settentrionali.
Previsioni meteo Sabato 8 Settembre al Sud: Al Sud la giornata sarà caratterizzata da condizioni di tempo stabile e soleggiato su tutto il territorio, le temperature saranno in aumento sulle zone interne di Puglia, Basilicata e Campania, con punte che potranno raggiungere i 32°C. La ventilazione sarà sostenuta dai quadranti Settentrionali.
A cura di Luca Mennella