Previsioni meteo Italia 9 Settembre 2012: Debole instabilità pomeridiana.
Come anticipato nei precedenti editoriali un promontorio di alta pressione ha occupato il Mediterraneo riportando temperature gradevoli e tempo stabile su gran parte del territorio Italiano. Tuttavia già dalla giornata odierna potranno verificarsi deboli piogge e rovesci legati a condizioni di debole instabilità pomeridiana.
Previsioni meteo Italia: dove potrà piovere?
Previsioni meteo Domenica 9 Settembre 2012 al Nord: La mattinata di Domenica risulterà stabile e soleggiata su gran parte del Nord, tuttavia a partire dalle prime ore del pomeriggio deboli piogge e rovesci potranno interessare le zone montane e pedemontane del Alpi di Nord Ovest, sereno o poco nuvoloso altrove. Le temperature saranno in lieve aumento e non si escludono picchi massimi di 30° nelle zone che affacciano ad Est della pianura Padana.
Previsioni meteo Domenica 9 Settembre al Centro: Anche al centro la giornata risulterà stabile e soleggiata, durante il pomeriggio potranno svilupparsi deboli piogge lungo la fascia Appenninica centrale e sul Nord della Sardegna.. Le temperature saranno in lieve aumento e non si escludono punto leggermente superiori a 30°C sulle zone interne di Toscana e Lazio.
Previsioni meteo Domenica 9 Settembre al Sud: Al Sud il tempo si manterrà stabile e soleggiata per gran parte della giornata, deboli addensamenti si potranno verificare solo lungo l’Appennino Calabro e Campano e sulle zone interne della Sicilia. Le temperature saranno in aumento e non si escludono massime lievemente superiori a 31°c nel Foggiano, e zone interne di Basilicata e Sicilia.
A cura di Luca Mennella