Previsioni meteo: migliora il tempo sull’Italia, ultimi fenomeni relegati al Centro-Sud lato adriatico, ma in miglioramento anche in queste zone. Torna l’Alta pressione.
Situazione: la saccatura che nella giornata di ieri ha rapidamente attraversato l’Italia apportando fenomeni anche intensi (vedi Emilia Romagna e Lazio) soprattutto sulle regioni centrali e al Nord-Est, si è già allontanata verso Levante determinando un deciso miglioramento delle condizioni meteo-climatiche sull’Italia. Al momento i cieli sono in buona parte sgombri da nubi sul paese, come mostra l’immagine satellitare. Tuttavia, nuvolaglia sparsa è presente al Centro-Sud specie zone interne e lato Adriatico, ma senza apportare fenomeni di rilievo. Le precipitazioni più significative sono in mare (Adriatico) nell’area del basso adriatico.
Dalla webcam qui a fianco si notato dei cumuli e qualche goccia di pioggia: ci troviamo a Mola di Bari, in provincia del capoluogo pugliese.
Previsioni meteo prossime ore: il tempo andrà migliorando, quindi, anche sulle regioni centro-meridionali. Nelle prossime si apriranno ampie schiarite anche se avremo un generale rinforzo dei venti dai quadranti settentrionali specie sul versante Adriatico che aumenteranno la percezione del fresco. Farà addirittura un pò freddo sulle alture del Centro-Sud. Isolati rovesci li attendiamo su Salento e Calabria. Al Centro-Nord tanto sole e temperature gradevoli, grazie al ritorno dell’alta pressione. Alta pressione che domani tornerà a dettare legge sull’Italia, seppure in un contesto ancora fresco e variabile in alcune zone del Paese. Ma il tempo risulterà stabile praticamente ovunque.
Previsioni meteo – Nei prossimi aggiornamenti scopriremo come sarà il tempo nel week-end. Intanto seguici anche su facebook all’indirizzo www.facebook.com/InMeteo.
Previsioni dettagliate per oggi e domani: Meteo Italia
A cura di Francesco Ladisa
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook