Previsioni meteo Domenica 23 Settembre 2012: Lievemente instabile al Nord Ovest.
Dopo un’inizio di Settembre particolarmente instabile e perturbato, sembra volerci tornar a far visita una vasta area anticiclonica che garantirà tempo stabile e soleggiato soprattutto al Centro Sud, il Nord godrà anch’esso di un paio di giorni di tempo stabile ma già a partire dalla giornata di Domenica si troverà sotto un flusso di correnti Atlantiche che apporterà un graduale peggioramento delle condizioni meteorologiche.
Previsioni meteo Domenica 23 Settembre: dove pioverà?
Previsioni meteo Domenica 23 Settembre 2012 al Nord: La giornata sarà caratterizzata da iniziali condizioni di cieli nuvolosi o coperti, specie nel Nord Ovest dove, potranno verificarsi deboli piogge su l’Appenino Tosco Emiliano, le Alpi di Nord Ovest e Liguria. Più stabile e soleggiato altrove ad eccezione del Friuli dove anche qui potranno verificarsi deboli piogge e occasionali rovesci nelle zone di confine. Le temperature saranno in lieve aumento con picchi massimi che potranno raggiungere i 26/27°C in pianura, più basse altrove.
Previsioni meteo Domenica 23 Settembre 2012 al Centro: Al centro la giornata si manterrà piuttosto stabile e soleggiata, ad esclusione di Umbria, Toscana e alto lazio dove già dal mattino potranno verificarsi deboli piogge. Le temperature saranno in aumento specie lungo le regioni che affacciano sul tirreno dove si potranno toccare punte di 28°C. Ventilazione debole dai quadranti meridionali.
Previsioni meteo Domenica 23 Settembre 2012 al Sud: Il tempo al Sud sarà caratterizzato da condizioni di tempo stabile e soleggiato su tette le regioni. Le temperature saranno in ulteriore aumento e , durante le ore più calde della giornata non si escludono picchi di 30/31°C. Ventilazione da debole a moderata proveniente dai quadranti meridionali.
A cura di Luca Mennella