Previsioni meteo Abruzzo 25-26-27 Settembre 2012: tempo variabile.
La situazione barica vede una grossa saccatura Atlantica stazionare tra Spagna e Portogallo, questo fa si che gran parte del Nord Italia si viene a trovare sotto un flusso zonale instabile e perturbato mentre il Centro Sud ed in particolar modo il versante Adriatico si vengono a trovare sotto venti caldi di Garbino, i quali in queste zone e in particolar modo in Abruzzo determinano un forte aumento delle temperature nelle principali valli e una diminuzione dell’umidità, apportando deboli piogge solo sui versanti Occidentali della regione.
Previsioni meteo Abruzzo 25-26-27 Settembre 2012: Garbino e deboli piogge.
Previsioni meteo Abruzzo Martedì 25 Settembre 2012: La giornata sarà caratterizzata da condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso. Tuttavia in nottata assisteremo ad un lieve peggioramento che apporterà qualche debole pioggia nelle zone montane ed esposte ad occidente della regione. A partire dal pomeriggio si avrà una intensificazione dei venti di Garbino nelle principali valli, il quale farà alzare notevolmente le temperature fino ad arrivare a picchi prossimi a 30/31°C.
<strong>Previsioni meteo Abruzzo Mercoledì 26 Settembre 2012: La giornata di Mercoledì sarà caratterizzata da iniziali condizioni di cielo nuvoloso o coperto con associate deboli piogge sollo sulle zone interne. Durante il corse del pomeriggio assisteremo ad un lieve miglioramento delle condizioni meteorologiche con associato un aumento dei venti di Garbino che in alcune zone potrebbero risultare di forte intensità. Temperature in aumento con picchi massimi prossimi ai 33°C.
Previsioni meteo Abruzzo Giovedì 27 Settembre 2012: Anche la giornata di Giovedì sarà caratterizzata da condizioni di cielo poco nuvoloso o nuvoloso. La situazione sarà praticamente invariata rispetto a quella dei giorni precedenti con il garbino che soffierà nelle principali valli facendo aumentare la temperatura.