Previsioni meteo Abruzzo 1-2-3 Ottobre 2012: Inizio del mese instabile?
La saccatura Nord Atlantica di cui vi abbiamo parlato in questi giorni e che ha arrecato forti episodi di maltempo sul Nord Italia è ormai giunta alle porte dell’Italia. Infatti oggi Domenica 30 Settembre 2012 condizioni di maltempo stanno interessando tutto il Centro e l’Abruzzo.
Previsioni meteo Abruzzo 1-2-3 Ottobre 2012: Quando migliorerà?
Previsioni meteo Abruzzo Lunedì 1 Ottobre 2012: Già dal mattino il cielo sarà nuvoloso o coperto con associate debolissime piogge situate in Appenino . A partire dal primo pomeriggio assisteremo ad un’intensificazione dei fenomeni i quali potrebbero assumere connotati temporaleschi lungo le zone montane e pedemontane con estensione dei fenomeni verso la costa. Temperature in lieve diminuzione su valori che difficilmente supereranno i 26°C. Ventilazione debole dai quadranti meridionali.
Previsioni meteo Abruzzo Martedì 2 Ottobre 2012: La giornata di Martedì sarà caratterizzata da condizioni iniziali di cielo sereno o poco nuvoloso, tuttavia già dalla tarda mattinata assisteremo ad un peggioramento delle condizioni meteorologiche che apporterà deboli piogge e rovesci soprattutto lungo le zone montane e collinari, marginale interessamento della costa. Temperature in lieve diminuzione con massime che difficilmente supereranno i 24°C. Ventilazione da debole a moderata proveniente dai quadranti settentrionali.
Previsioni meteo Abruzzo Mercoledì 3 Ottobre 2012: La giornata di Mercoledì vedrà un sensibile miglioramento delle condizioni meteorologiche. Il cielo si presenterà poco nuvoloso o sereno e le temperature saranno in lieve aumento, non si escludono picchi massimi fino a 26° lungo le coste e l’asse collinare, più basse altrove. La ventilazione sarà debole dai quadranti meridionali.
A cura di Luca Mennella